Scatolificio Martinelli Srl: come sono fatti i cartoni pizza?

Cartoni pizza: come sono fatti

Il cartone ondulato La scatola pizza in cartone micro-onda, è il sistema di packaging più utilizzato al mondo, per il trasporto di quello che comunemente è considerato uno degli alimenti principe della cultura gastronomica italiana: la pizza. La materia prima con cui la scatola pizza è realizzata è il cartone ondulato: vediamo come sono fatti!

Continua la lettura

Scatolificio Martinelli Srl: MOCA (Materiali o Oggetti a Contatto con gli Alimenti)

MOCA: Materiali o Oggetti a Contatto con gli Alimenti

Oggi vorrei parlare con voi di “MOCA“, ovvero dei “Materiali o Oggetti destinati al Contatto con gli Alimenti” e vorrei farlo con uno sguardo particolare ai prodotti che realizziamo e commercializziamo con il nostro brand: Scatolificio Martinelli Srl. Dal 1998 produciamo contenitori alimentari sia per il settore delle pizzerie da asporto, che per quello delle pasticcerie.

Continua la lettura

Scatolificio Martinelli Srl: Pizza a domicilio e privacy ai tempi di Google!

Pizza a domicilio e privacy ai tempi di Google

Fantasioso ma simpatico colloquio tra una amante della pizza, che voleva solo ordinare il suo piatto preferito (possibilmente consegnato a domicilio in uno dei nostri cartoni pizza) e Google. Morale della favola? Per scoprire tante cose sul proprio conto, basta seguire le tracce virtuali lasciate sul web. Qualcuno potrebbe dire: e la privacy? Ah la privacy, chissà dov’è andata a finire!

Continua la lettura

Scatolificio Martinelli Srl: i nostri prodotti nel mondo

Lo Scatolificio Martinelli Srl nel Mondo

Le nostre scatole pizza, i vassoi per dolci, i dischi e le strisce per pasticceria, hanno incontrato favorevolmente il gradimento dei consumatori stranieri e da svariati anni siamo, con continuità presenti in vari mercati esteri. Infatti, ad oggi, i nostri prodotti sono distribuiti per l’80% in Italia e per il restante 20% nel resto del mondo: siamo presenti sia nell’Unione Europea, che nei paesi Extra Unione Europea.

Continua la lettura