TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI

Il commercio elettronico via Internet, in Italia, è regolato dalle normative vigenti sulla vendita a distanza.
La legge (D.L. 06/09/2005 n.206) garantisce il diritto di recedere per qualsiasi motivo dal contratto d’acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce ordinata.
Il presente sito è di proprietà dello SCATOLIFICIO MARTINELLI SRL, con sede legale in traversa Allocca, 1 – 80049 Somma Vesuviana (NA), con Partita IVA num. 05116501213 e num. REA 733884 ed è dedicato alla vendita on-line.
Lo SCATOLIFICIO MARTINELLI SRL osserva la legge sulle vendite a distanza (D.L. 06/09/2005 n.206) che prevede precisi doveri per il venditore e altrettanto precisi diritti per il CLIENTE. Invitiamo quindi a leggere attentamente le condizioni sotto riportate ed a conservarle in caso di acquisti nello shop online. Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio.

I NOSTRI PRODOTTI

I nostri prodotti sono scatole e contenitori per la pizza da asporto, prodotti da noi nel rispetto delle regole normative del settore previste dalla legislazione italiana. Le descrizioni ed il packaging dei prodotti fotografati devono essere considerati indicativi perché soggetti a variazioni di produzione.

OFFERTA AL PUBBLICO

Questo articolo si rivolge all’utente finale il CLIENTE, quindi a qualsiasi persona giuridica che agisca sul sito con finalità riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale. I prezzi di vendita dei prodotti indicati all’interno del sito SONO COMPRENSIVI DI IVA, ma non sono invece comprensivi delle spese di trasporto all’interno del territorio italiano, che vengono calcolate al momento della procedura d’ordine da parte del CLIENTE. I prodotti proposti possono subire variazioni di prezzo. All’ordine del CLIENTE si applicherà esclusivamente il prezzo calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo eventualmente intervenute.

MODALITÀ DI ACQUISTO E ACCETTAZIONE ORDINE

La procedura d’acquisto è la seguente: selezionare il prodotto che si desidera ed accedere alla scheda descrittiva; se si desidera acquistare cliccare sul bottone AGGIUNGI AL CARRELLO. Per procedere con l’acquisto bisogna cliccare sul bottone PAGAMENTO. È possibile poi procedere sia come ospite che come utente registrato (soluzione consigliata). La procedura di registrazione è semplice e rapida. I passi successivi prevedono la conferma dell’eventuale indirizzo di spedizione/consegna, il calcolo delle spese di spedizione, il pagamento tramite carta di credito. Infine attendere la conferma della transazione. Segue email di conferma d’ordine all’indirizzo email specificato.

TERMINI DI CONSEGNA

Attraverso i nostri corrieri convenzionati consegneremo, al domicilio indicato in sede di registrazione, l’ordine effettuato. I tempi medi di recapito della merce sono, per l’Italia, di 4 o 5 giorni lavorativi. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito. Ogni spedizione è corredata di una busta contenente il documento di trasporto e/o la fattura di cortesia. Mentre la fattura elettronica sarà inviata al Sistema di Interscambio (SdI), gestito dall’Agenzia delle Entrate. La ristampa e la spedizione, per qualunque motivo, di uno dei documenti sopra citati verrà organizzata entro sette giorni dalla richiesta. I prodotti spediti sono contenuti su di uno o più bancali standard, in pacchi di diverse dimensioni, sigillati singolarmente con dell’estensibile utilizzato anche per sigillare il bancale nel suo insieme. Il CLIENTE è tenuto a verificare all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato in relazione all’ordine effettuato, secondo quanto segue:

  • che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla lettera di vettura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato;
  • che i pacchi siano integri, non danneggiati né bagnati e comunque conformi alle caratteristiche standard sopra descritte.

Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna, dopo di che non più potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all’ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna, secondo le modalità poc’anzi citate, il CLIENTE non dovrà accettare la merce e sollevare la contestazione direttamente al vettore.

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso del CLIENTE è disciplinato dagli artt. 64 e ss. del D.L. 06/09/2005 n.206. Il CLIENTE ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, purché nel rispetto delle seguenti modalità:

il recesso deve essere comunicato mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento allo SCATOLIFICIO MARTINELLI SRL – traversa Allocca, 1 – 80049 Somma Vesuviana (NA), entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti.

La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail all’indirizzo info@scatolificiomartinelli.it, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare l’ordine di riferimento, la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del documento di trasporto e dell’ordine effettuato.

Il CLIENTE dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto inviandolo al seguente indirizzo: SCATOLIFICIO MARTINELLI SRL – traversa Allocca, 1 – 80049 Somma Vesuviana (NA). Il ritiro verrà effettuato da un nostro corriere. Provvederemo all’invio dei dettagli per il ritiro dei prodotti in oggetto da parte del corriere.

Se il recesso è stato esercitato conformemente alle modalità descritte, provvederemo a rimborsare l’intera somma versata per l’acquisto nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data in cui si è venuti a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del CLIENTE. Il rimborso sarà comprensivo dell’importo pagato per la consegna del prodotto. Rimarranno a carico del CLIENTE unicamente le spese di restituzione del prodotto.

Il diritto di recesso non è consentito, ai sensi e per gli effetti dell’art. 55 del D.L. 06/09/2005 n.206, nel caso di:

  • acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal consumatore;
  • di beni confezionati su misura o personalizzati;
  • di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

ANNULLAMENTO DELL’ORDINE

Il CLIENTE può annullare l’intero ordine entro e non oltre le 12 ore successive al suo inserimento. Per annullare l’ordine è necessario inviare comunicazione al servizio clienti via e-mail all’indirizzo info@scatolificiomartinelli,it, indicando sempre il numero ordine online e la data di inoltro. Il servizio clienti ricontatterà il CLIENTE comunicando la fattibilità della richiesta.

PAGAMENTO

Il pagamento dei prodotti acquistati dovrà essere effettuato dal CLIENTE all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante l’utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate online. Lo SCATOLIFICIO MARTINELLI SRL non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. In nessun momento della procedura d’acquisto lo SCATOLIFICIO MARTINELLI SRL è infatti in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che viene trasmesso tramite una connessione protetta direttamente a STRIPE, gestore del servizio.

Il pagamento con carte di credito è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • l’intestatario dell’ordine deve essere il titolare della carta di credito;
  • i prodotti saranno spediti all’indirizzo indicato dall’intestatario dell’ordine.

RESPONSABILITÀ

Garantiamo il rispetto delle norme di qualità relative ai prodotti. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, quali incidenti, furti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto e/o in parte di dare esecuzione nei tempi contrattualmente concordati. Decliniamo ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo del presente sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute. Non saremo responsabili nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate.

GARANZIE

I prodotti acquistati tramite il nostro sito sono protetti da garanzia. Tale garanzia si applicherà esclusivamente per i guasti verificatisi nonostante la normale utilizzazione del prodotto e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai CLIENTI diretti e non a commercianti, rivenditori ecc.

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il CLIENTE si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “online”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.L. 06/09/2005 n.206. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o di terze persone nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del contratto e le ulteriori comunicazioni. Perseguiremo legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei clienti tutti.

RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Ci riserviamo la facoltà di risolvere il contratto stipulato (ordine) dandone semplice comunicazione al CLIENTE con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il consumatore avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dall’acquirente (vedi punto “Obblighi dell’acquirente”), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con le modalità previste al punto “Pagamento”, hanno carattere essenziale; pertanto, la inadempienza da parte del CLIENTE, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 C.C., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il nostro diritto di agire in giudizio per il risarcimento degli eventuali danni subiti.

SICUREZZA DELLE TRANSAZIONI

Il software di Commercio Elettronico da noi utilizzato, contempla le migliori tecniche di cifratura delle informazioni secondo il protocollo SSL (Secure Socket Layer), quindi tutte le informazioni personali e i dati della carta di credito vengono inviate via Internet senza che occhi indiscreti possano raggiungerli. L’utilizzo di un Server Sicuro SSL da parte dell’utente è possibile, in modo del tutto trasparente, utilizzando Safari, Netscape, Chrome, Internet Explorer o Firefox in una delle ultime versioni. Questi browser sono in grado di dialogare in modo cifrato con il nostro Server Sicuro (Secure Server, per i più tecnici), il quale trasmetterà le Vostre informazioni al circuito bancario (sempre in modo cifrato) per la verifica. Utilizziamo il Server Sicuro SSL per la trasmissione dei dati relativi alla carte di credito. In pratica: dopo aver selezionato il pagamento con carta di credito si accede ad una pagina che consente l’inserimento dei dati e il successivo invio degli stessi al Server Sicuro SSL. L’accesso al Server Sicuro SSL avviene solo al momento dell’effettivo invio dei dati. Finché non si clicca sul banner “Paga con carta di credito” non vi è alcun rischio: i dati restano sul computer dell’utente. Solo successivamente entrano nel circuito transazionale di STRIPE. Le transazioni con STRIPE avvengono in condizioni di totale sicurezza: tutti i dati vengono trasmessi secondo il sistema di sicurezza SSL (Secure Socket Layer). L’utilizzo di tale tecnologia prevede che le informazioni riservate viaggino su Internet solo in forma criptata, ovvero codificate secondo un complesso algoritmo matematico che garantisce la riservatezza delle comunicazioni e l’inaccessibilità dei dati trasmessi.

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto stipulato “online” tramite il sito e-commerce www.scatolificiomartinelli.it sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del cliente, comunque ubicato nel territorio dello Stato (art. 63 D.L. 06/09/2005 n. 206).