Materie Prime

Le nostre scatole portapizza a tutela del gusto e dell’ambiente.

Scatolificio Martinelli Srl: materie prime

Scatolificio Martinelli Srl: materie prime

Come la ricetta della pizza, la nostra attività si fonda su tre semplici ingredienti che garantiscono un prodotto sicuro e di qualità: cartone micro-onde completamente atossico, inchiostri/vernici a base d’acqua privi di metalli pesanti, e soprattutto la nostra passione, l’ingrediente principe per il successo di tutte le nostre linee di produzione.

Passione per il lavoro, professionalità e una buona igiene industriale unite all’utilizzo di materie prime della migliore qualità sono i criteri ai quali ci ispiriamo nel nostro lavoro, per questo siamo in grado di offrire, da oltre vent’anni, le migliori scatole porta pizza presenti sul mercato.

Le scatole porta pizza hanno l’importante funzione di contenere e trasportare, ma soprattutto di proteggere il gustoso lavoro del pizzaiolo, la pizza: peculiarità dei nostri box pizza è di lasciarne inalterato il gusto, la fragranza, il calore garantendo al consumatore finale un prodotto di prima qualità. Proprio a garanzia del consumatore finale, selezioniamo, per la realizzazione delle nostre scatole pizza cartone micro-onde ad uso alimentare provvisto di certificato di origine e di idoneità, come previsto dal Decreto Ministeriale del 21 marzo 1973.

Il cartone micro-onde ad uso alimentare, oltre ad essere completamente atossico, si offre, grazie alla sua ottima resistenza meccanica, come materiale di prima qualità per il packaging alimentare nel settore pizzeria. Affinché la pizza si conservi perfettamente e non perda il proprio sapore, affinché i Vostri Clienti possano gustare il prodotto a domicilio come fosse appena sfornato; le scatole portapizza devono, infatti, avere elevati standard di resistenza a causa delle differenti e molteplici sollecitazioni cui vengono sottoposte: le problematiche legate all’impilamento dei contenitori, il calore del prodotto che vi è riposto ancora fumante, il trasporto, rischiano di alterare il gusto e la bontà della pizza, per questo lo Scatolificio Martinelli Srl utilizza, per la propria linea di produzione del settore pizzeria, solo cartone micro-onde di origine vegetale. Il cartone micro-onde è composto da due superfici di carta – le copertine – che racchiudono l’ondulazione cartacea e, grazie all’utilizzo di collanti naturali derivanti da mais o fecola, possiede, la corretta stabilità e la necessaria resistenza per fornire alla nostra Clientela ed al consumatore finale un prodotto di prima scelta.

La nostra Azienda utilizza cartone micro-onde di due diverse tipologie:
KB – kraftliner bianca, carta con elevate caratteristiche meccaniche prodotta con pasta di conifera con presenza di latifoglia sino al 20%, di colore bianco, con elevate caratteristiche di atossicità, utilizzata per le due copertine esterne;
SV/SA – semichimica vegetale, carta con elevate caratteristiche meccaniche prodotta con pasta di conifera e con presenza di latifoglia almeno del 65%, di colore bianco, con elevate caratteristiche di atossicità, utilizzata per l’ondulazione cartacea.

Scatolificio Martinelli Srl: cartone micro-ondulato

Scatolificio Martinelli Srl: cartone micro-ondulato

Inoltre, lo Scatolificio Martinelli Srl ha posto tra i suoi obiettivi primari la tutela dell’ambiente, pertanto i contenitori delle nostre linee di produzione sono creati nel completo rispetto della natura. Il ciclo di vita del cartone micro-onde è totalmente ecologico, dalla lavorazione al riutilizzo. Selezioniamo per la nostra Clientela le migliori cartiere italiane per lavorare una materia prima di qualità che rispetti tanto la salute del consumatore finale quanto quella dell’ambiente che ci circonda.
Riciclabile al 100%, il cartone micro-onde con cui realizziamo le nostre scatole porta pizza è composto da fibre vegetali vergini che provengono, per lo più, da foreste di conifere e latifoglie, coltivate e gestite dall’industria cartaria. La produzione cartaria da fibre vergini, continua a determinare un incremento delle superfici boschive partecipando seppure in misura parziale alla riduzione dell’effetto serra.

Per gli stessi motivi, nel rispetto del consumatore e della natura, utilizziamo per la decorazione delle nostre scatole pizza solo inchiostri/vernici a base d’acqua, che non contengono metalli pesanti e sono adatti alla stampa flessografica; si tratta di inchiostri e vernici certificati e garantiti delle più note ed importanti aziende del settore, rispondendo alla Legislazione Italiana ed alle direttive CEE che regolano la materia. In particolare, il preparato non è classificato pericoloso ai sensi delle disposizioni di cui alle direttive 67/548/CEE e 1999/45/CE e successive modificazioni ed adeguamenti.

Scatole porta pizza dello Scatolificio Martinelli Srl: scatole e contenitori pizza Made in Italy per una delle eccellenze culinarie italiane.

Stabilimento di Produzione

Sede centrale: Somma Vesuviana (Napoli - Italia)
Scatolificio Martinelli Srl
Traversa Allocca, 1
80049 Somma Vesuviana (NA)
Partita IVA: 05116501213

Contatti Rapidi

  • Linea 1: (+39) 081 5316956
  • Linea 2: (+39) 081 5318849
  • Mobile 1: (+39) 327 1608912
  • Mobile 2: (+39) 346 9751584
  • Email: info@scatolificiomartinelli.it
Privacy Policy

Contenitori per Alimenti

La nostra azienda è da sempre impegnata in una continua ricerca per il miglioramento della qualità dei contenitori per alimenti che produciamo.

Ponendo attenzione agli aspetti qualitativi, tecnologici e normativi, trasformiamo la carta a micro-onde ed il cartoncino accoppiato, in accurati prodotti di qualità per il trasporto delle pizze e dei dolci.