Dicono di noi…

Scatolificio Martinelli Srl: sezione dicono di noi

Scatolificio Martinelli Srl | Produzione di scatole porta pizza e di vassoi e dischi per pasticceria: dicono di noi

In questa sezione elencheremo le uscite redazionali più significative ed una selezione delle testimonianze rilasciate dai nostri clienti. Vogliamo che il nostro sito sia un “luogo” vivo e che sia importante comunicare il nostro mondo da diversi e numerosi punti di vista. Buona lettura.

Web Napoli Agency - 15 dicembre 2011

Scatolificio Martinelli Srl: web-napoli.it

E’ online il nuovo sito web dello  SCATOLIFICIO MARTINELLI S.R.L

… E’ la passione, la materia prima fondamentale della nostra produzione; passione per il lavoro e professionalità che unite a criteri di buona igiene industriale, ci portano ad utilizzare materie prime della migliore qualità per produrre scatole che contengano, trasportino e proteggano, il lavoro del pizzaiolo: la pizza. [leggi…]

IGN Adnkronos - 11 marzo 2013

Scatolificio Martinelli Srl: IGN AdnKronos

Gli italiani non rinunciano alla pizza e scelgono la modalità da asporto

… A parlare all’Adnkronos di come sono cambiate le abitudini di consumo degli italiani in tempo di crisi è lo Scatolificio Martinelli di Somma Vesuviana, in provincia di Napoli, che da poco, insieme ad altri partner ha fondato l’Associazione Porta pizza sicuro. La pizza, infatti, nonostante i rincari resta ancora accessibile: ”se gli italiani dovessero smettere di consumarla allora vorrebbe dire che siamo ridotti male”. Da nord a sud ”il consumo è forte e proprio in questi giorni abbiamo una consegna in Madagascar”. Ma quanto costa un scatola per la pizza? Considerando la misura standard (32 cm) adatta per una margherita ”il costo si aggira intorno allo 0,102 centesimi”. [leggi…]

Libero - 11 marzo 2013

Scatolificio Martinelli Srl: Libero Quotidiano

La pizza, infatti, nonostante i rincari resta ancora accessibile: “se gli italiani dovessero smettere di consumarla allora vorrebbe dire che siamo ridotti male”. Da nord a sud “il consumo è forte e proprio in questi giorni abbiamo una consegna in Madagascar”. Ma quanto costa un scatola per la pizza? Considerando la misura standard (32 cm) adatta per una margherita “il costo si aggira intorno allo 0,102 centesimi”. [leggi…]

TGCOM24 - 19 marzo 2013

Scatolificio Martinelli Srl: TGCOM24

Spiega Ciro Martinelli, titolare dello Scatolificio Martinelli di Somma Vesuviana, in provincia di Napoli, che da poco, insieme ad altri partner ha fondato l’Associazione “Porta pizza sicuro”. L’idea ”è nata da poco in collaborazione con un altro scatolificio di Napoli, con l’obiettivo di “fare in modo che si vendano solo scatole per la pizza alimentare secondo i criteri stabiliti dalla legge”. Le scatole in cui si trasporta la pizza sono fatte per lo più di cartone, un materiale che spesso viene riciclato. Secondo la legge, però, i materiali da riciclo possono essere utilizzati solo per alcuni tipi di prodotti alimentari e tra questi non rientra la pizza. [leggi…]

Newsfood - 11 marzo 2013

Scatolificio Martinelli Srl: Newsfood.com

In tempo di crisi, una delle poche certezze è la pizza, sempre regina della tavola. Tuttavia, cambia il modo di consumo: meno seduti in pizzeria, più pizza da asporto. A dare una visione generale del fenomeno, lo Scatolificio Martinelli di Somma Vesuviana, primo fondatore dell’Associazione Porta Pizza sicuro.

Pizza.it - 19 marzo 2013

Scatolificio Martinelli Srl: Pizza.it

Stando ad uno studio effettuato da Adnkronos, cambia la sua modalità di consumo, ma l’italiano non rinuncia alla pizza! Anche se si risente della crisi il popolo italiano non dice no ad uno dei prodotti gastronomici simbolo del made in Italy, ma, invece del servizio ristorante, scelgono la modalità asporto. Lo confermano i dati dello scatolificio Martinelli di Somma Vesuviana, che da poco, insieme ad altri partner, ha fondato l’Associazione Porta pizza sicuro. Le vendite, spiega uno dei soci titolare dell’azienda, sono aumentate del 15%.

La Repubblica Napoli - 10 marzo 2013

Scatolificio Martinelli Srl: la Repubblica Napoli.it

Da Somma Vesuviana arriva anche una novità : l’Associazione porta pizza sicuro. L’idea, spiega Martinelli, ”e’ nata da poco in collaborazione con un altro scatolificio di Napoli”. L’obiettivo ”e’ fare in modo che si vendano solo scatole per la pizza alimentare secondo i criteri stabiliti dalla legge”.

Yahoo! Italia Lifestyle -19 marzo 2013

Scatolificio Martinelli Srl: Yahoo! lifestyles.it

In Italia pur essendo obbligatorio l’uso di carta di pura cellulosa e vietato l’impiego di carta da macero, non esiste l’obbligo di apporre sulle scatole alcuna dichiarazione che attesti la conformità alla norma”. A Somma Vesuviana, in provincia di Napoli, è stata fondata l’associazione “Porta pizza sicuro”: “L’idea è nata da poco in collaborazione con un altro scatolificio di Napoli, con l’obiettivo di fare in modo che si vendano solo scatole per la pizza alimentare secondo i criteri stabiliti dalla legge – ha dichiarato Ciro Martinelli, uno dei fondatori nonché titolare dell’omonimo scatolificio – Le scatole in cui si trasporta la pizza sono fatte per lo più di cartone, un materiale che spesso viene riciclato.

Padova News - 11 marzo 2013

Scatolificio Martinelli Srl: Padova News

Da Somma Vesuviana arriva anche una novità : l’Associazione porta pizza sicuro. L’idea, spiega Martinelli, ”e’ nata da poco in collaborazione con un altro scatolificio di Napoli”. L’obiettivo ”e’ fare in modo che si vendano solo scatole per la pizza alimentare secondo i criteri stabiliti dalla legge”. Secondo la legge, infatti, i materiali da riciclo possono essere utilizzati solo per alcuni tipi di prodotti alimentari, ma tra questi non rientra la pizza.

GiòMagazine - 11 marzo 2013

Scatolificio Martinelli Srl: recensione su GiòMagazine

Cambia la modalità di consumo ma alla pizza non si rinuncia. Gli italiani, infatti, anche con il portafogli più leggero, non dicono no ad uno prodotto gastronomico simbolo del made in Italy, ma invece del ristorante scelgono la modalità asporto. A parlare all’Adnkronos di come sono cambiate le abitudini di consumo degli italiani in tempo di crisi e’ lo Scatolificio Martinelli di Somma Vesuviana, in provincia di Napoli, che da poco, insieme ad altri partner ha fondato l’Associazione Porta pizza sicuro.

PointBlog - 21 marzo 2013

Scatolificio Martinelli Srl: recensione su PointBlog.it

…è stata fondata l’associazione “Porta pizza sicuro”: “L’idea è nata da poco in collaborazione con un altro scatolificio di Napoli, con l’obiettivo di fare in modo che si vendano solo scatole per la pizza alimentare secondo i criteri stabiliti dalla legge – ha dichiarato Ciro Martinelli, uno dei fondatori nonché titolare dell’omonimo scatolificio – Le scatole in cui si trasporta la pizza sono fatte per lo più di cartone, un materiale che spesso viene riciclato.

Stabilimento di Produzione

Sede centrale: Somma Vesuviana (Napoli - Italia)
Scatolificio Martinelli Srl
Traversa Allocca, 1
80049 Somma Vesuviana (NA)
Partita IVA: 05116501213

Contatti Rapidi

  • Linea 1: (+39) 081 5316956
  • Linea 2: (+39) 081 5318849
  • Mobile 1: (+39) 327 1608912
  • Mobile 2: (+39) 346 9751584
  • Email: info@scatolificiomartinelli.it
Privacy Policy

Contenitori per Alimenti

La nostra azienda è da sempre impegnata in una continua ricerca per il miglioramento della qualità dei contenitori per alimenti che produciamo.

Ponendo attenzione agli aspetti qualitativi, tecnologici e normativi, trasformiamo la carta a micro-onde ed il cartoncino accoppiato, in accurati prodotti di qualità per il trasporto delle pizze e dei dolci.