Linea di Produzione

Scatolificio Martinelli Srl: linea di produzione

Scatolificio Martinelli Srl: linea di produzione

La linea di produzione per il settore pizzeria è basato su di un casemaker delle Officine Curioni di Lodi (MI): un fustellatore con gruppo di stampa flessografica a quattro colori, che rende possibile una variegata offerta commerciale per i contenitori porta pizza; abbiamo scelto un fustellatore di questa azienda milanese, leader nel settore dal 1925, che ha saputo anticipare la domanda del mercato cogliendo, nel secondo dopoguerra, le potenzialità dell’industria del cartone micro-ondulato e promuovendo ricerche e progetti innovativi per la costruzione di macchinari per la trasformazione della carta. Le Officine Curioni di Lodi sono, da molti anni, nostro partner tecnologico poichè condividono la nostra filosofia aziendale: migliorare costantemente il nostro lavoro ed i nostri prodotti per assicurare la soddisfazione e la fidelizzazione della Clientela.

Dal 2011, un’attenta gestione delle risorse economiche ha permesso allo Scatolificio Martinelli Srl di compiere un ulteriore, fondamentale passo in avanti nello sviluppo delle proprie competenze e nel miglioramento del proprio ciclo di produzione: oggi, infatti, siamo con grande orgoglio, possiamo affermare di essere il primo produttore di scatole pizza d’Italia a possedere un impianto robotizzato per la produzione di contenitori porta pizza. Gli investimenti tecnologici e produttivi, derivati da una costante attività di ricerca e sviluppo e da una sana e corretta amministrazione, hanno fatto crescere la nostra azienda che può, attualmente, offrire alla Clientela una produzione più efficace e qualificata.

Scatolificio Martinelli Srl: robot impilatore

Scatolificio Martinelli Srl: robot impilatore

Disponiamo, presso il nostro stabilimento, di due impianti robotizzati progettati in modo specifico per applicazioni di manipolazione ad alta velocità. Il primo è un robot antropomorfo a 4-6 assi che gestisce il caricamento del fustellatore con il cartone micro-onde, affinché venga lavorato e trasformato in una scatola porta pizza; il secondo è un robot impalatore, utilizzato per la palettizzazione automatica, permettendo l’impilamento robotizzato, sulle pedane EUR ed EPAL, delle nostre scatole portapizza.
L’impianto robotizzato, per noi progettato, necessita di un limitato spazio di installazione e, soprattutto, fornisce prestazioni di alto livello con carichi elevati: ciò rende lo Scatolificio Martinelli Srl un partner commerciale d’eccellenza, poiché garantiamo efficienza, rapidità e puntualità sia nella produzione che nella consegna, evadendo gli ordini in tempi davvero ridotti rispetto ai nostri competitor del settore.

L’attenzione rivolta alla tecnologia ed all’automazione è pari a quella che riserviamo al nostro personale: i macchinari che utilizziamo, sono costantemente controllati e sottoposti alla necessaria manutenzione affinché possano funzionare in modo efficiente nel tempo, garantendo l’incolumità del personale che quotidianamente lavora con essi.

E OGGI…ANCORA AL LAVORO PER VOI!
Scatolificio Martinelli Srl: packaging alimentare

Scatolificio Martinelli Srl: packaging alimentare

Sono circa 5 milioni le pizze consumate ogni giorno in Italia; di queste oltre due milioni e mezzo sono consegnate a domicilio: un elevato numero di contenitori porta pizza viene, dunque, utilizzato quotidianamente e, noi che ne siamo produttori e abbiamo a cuore la salute dell’ambiente, intendiamo fornirVi un prodotto che sia di prima qualità, ma che abbia un basso impatto nocivo sull’ambiente. Per questo motivo è al vaglio dei nostri tecnici la produzione di scatole porta pizza maggiormente riciclabili: ad oggi ben il 70% degli italiani dopo aver consumato comodamente a casa propria e con gusto una fragrante pizza ne getta, erroneamente, il cartone unto all’interno della raccolta differenziata della carta piuttosto che nel rifiuto secco (umido); immaginate la mole di cartone che si potrebbe riciclare correttamente se fosse più semplice separare la parte superiore del contenitore – che generalmente resta pulita – da quella sottostante, intaccata dagli ingredienti della pizza, e spesso utilizzata come piatto per consumare la pietanza. Noi dello Scatolificio Martinelli Srl stiamo immaginando proprio questo: un contenitore porta pizza che, consente di staccare più facilmente la parte di cartone superiore. Ci sarebbero meno errori nel conferimento dei rifiuti, ma soprattutto maggiore riciclo e benessere per il nostro ambiente. Come sempre, stiamo lavorando per Voi!

Infine, vale la pena di ricordare che, il packaging alimentare rappresenta uno strumento privilegiato per le operazioni di marketing essendo un imballaggio che permette non soltanto di preservare le caratteristiche organolettiche e gustative originarie del prodotto, ma anche di valorizzarlo e, promuovendo l’immagine della Vostra attività. Ciò vale ancor di più nel caso della scatola porta pizza che, in virtù delle sue caratteristiche fisiche, si presta bene alla stampa ed è un ottimo veicolo pubblicitario del Vostro marchio, avendo accesso garantito alle case di chi acquista il prodotto. Lo Scatolificio Martinelli Srl propone, pertanto, soluzioni personalizzate per i Vostri cartoni porta pizza: disegni, marchi e slogan societari che potrete stampare sulle scatole pizza per promuovere al meglio la Vostra attività.

Stabilimento di Produzione

Sede centrale: Somma Vesuviana (Napoli - Italia)
Scatolificio Martinelli Srl
Traversa Allocca, 1
80049 Somma Vesuviana (NA)
Partita IVA: 05116501213

Contatti Rapidi

  • Linea 1: (+39) 081 5316956
  • Linea 2: (+39) 081 5318849
  • Mobile 1: (+39) 327 1608912
  • Mobile 2: (+39) 346 9751584
  • Email: info@scatolificiomartinelli.it
Privacy Policy

Contenitori per Alimenti

La nostra azienda è da sempre impegnata in una continua ricerca per il miglioramento della qualità dei contenitori per alimenti che produciamo.

Ponendo attenzione agli aspetti qualitativi, tecnologici e normativi, trasformiamo la carta a micro-onde ed il cartoncino accoppiato, in accurati prodotti di qualità per il trasporto delle pizze e dei dolci.