Presentazione Azienda

Scatolificio Martinelli Srl: presentazione Azienda

Scatolificio Martinelli Srl | Produzione di cartoni porta pizza e di vassoi e dischi per pasticceria: presentazione Azienda

La trasformazione dello Scatolificio Martinelli in Srl, attuale forma societaria, è avvenuta in concomitanza con il trasferimento delle strutture produttive presso la struttura industriale di Somma Vesuviana: naturale continuazione dell’azienda a conduzione familiare operante, dal 1998, nella produzione di scatole di cartone micro-onde ad uso alimentare per le pizzerie e scatole e vassoi per pasticceria. Lo Scatolificio Martinelli Srl ha sede e produce nel comune di Somma Vesuviana, in provincia di Napoli, in un zona a vocazione industriale. Il nostro lavoro è fortemente radicato sul territorio campano poiché riteniamo che il profitto non sia l’unico fine dell’impresa: il profitto è uno degli strumenti che consentono all’azienda di interagire nel tessuto sociale del territorio in cui opera.

La produzione si sviluppa all’interno di un’area di circa 3.700 mq, con una superficie coperta di 1.500 mq, per la trasformazione del cartone micro-onda in scatole porta pizza e la produzione di vassoi per dolci in cartoncino accoppiato per il settore pasticceria. In un corpo fabbrica separato dalla produzione, suddiviso in alcuni ambienti per complessivi 200 mq, sono predisposti gli uffici ed infine la zona adibita al carico ed allo scarico delle merci è estremamente ampia e funzionale.

Scatolificio Martinelli Srl: area per parcheggio autovetture

Scatolificio Martinelli Srl: area per parcheggio autovetture

Fin dalla nascita della nostra azienda abbiamo ritenuto centrale, per il raggiungimento degli obiettivi aziendali, la crescita professionale del nostro staff e l’utilizzo di macchinari tecnologicamente avanzati: lo spirito imprenditoriale dinamico e la serietà professionale delle persone che costituiscono la nostra Azienda sono, da sempre, il motore per il funzionamento ed il successo dello Scatolificio Martinelli Srl. Per fornire ai nostri Clienti il miglior prodotto sul mercato dedichiamo le nostre risorse ad una costante ricerca del perfezionamento tecnologico e qualitativo della produzione: ciò ci ha permesso di diventare, in poco tempo, una delle realtà produttive più interessanti del settore, nel territorio campano.

Modernizzazione e razionalità sono i principi che regolano il nostro lavoro: nel corso degli anni lo Scatolificio Martinelli Srl ha operato nella certezza che, per garantire alla Clientela un prodotto conveniente, ma di qualità, sia necessario rinnovarsi e sviluppare nuove e diverse competenze. Per questo, grazie ad una oculata pianificazione degli investimenti, effettuiamo continue operazioni di aggiornamento tecnologico degli impianti, che ci rendono, ad oggi, il primo scatolificio italiano con una linea di produzione robotizzata.

La nostra capacità di stabilire rapporti privilegiati con i fornitori, per soddisfare in tempi brevi le richieste del mercato, nonché la preparazione dei dirigenti, dei tecnici e della nostra manodopera specializzata assicurano alla Clientela dello Scatolificio Martinelli Srl:

  • qualità della produzione, nel rispetto delle leggi che regolano il settore;
  • velocità di riposta alle richieste del mercato;
  • puntualità nella consegna delle forniture;
Scatolificio Martinelli Srl: logistica

Scatolificio Martinelli Srl: logistica

Le nostre competenze sono attestate da una Clientela fidelizzata che accompagna l’Azienda sin dal suo primo ingresso sul mercato: la sostanziale capacità di gestire rapporti di fiducia e collaborazione con il Cliente rende lo Scatolificio Martinelli Srl in grado di soddisfare le singole esigenze attraverso la ricerca di soluzioni personalizzate. Anche la salvaguardia dell’ambiente rappresenta un importante obiettivo aziendale: i nostri prodotti sono progettati e realizzati secondo le più rigide normative in materia; la qualità e la bontà degli alimenti, che vi saranno contenuti, sarà assicurata dai nostri imballaggi a basso impatto ambientale, che rispettano un buon equilibrio costi/qualità e garantiscono l’utilizzo di materiali non nocivi per la salute del consumatore.

Infatti, ad integrazione delle certificazioni di idoneità rilasciate dai nostri fornitori, è nostra prassi aziendale, verificare che le materie prime utilizzate per la produzione del cartone micro-onda, rispettino tutte le normative di legge italiane – tra le più efficaci anche in ambito europeo – effettuando controlli periodici presso primari laboratori di analisi chimiche, allo scopo di analizzarne l’idoneità a contenere prodotti alimentari.

La “Missione” Aziendale

Consolidare l’attuale posizione di mercato; ricercare nuovi materiali, garantendo l’utilizzo di materie prime sempre più idonee al contatto con gli alimenti; ottimizzare le produzioni; attuare investimenti industriali per diversificare, la produzione di nuovi imballaggi per alimenti: questi sono gli obiettivi che lo Scatolificio Martinelli Srl si prefigge per i prossimi anni, concentrandosi sullo sviluppo delle proprie produzioni e sull’apertura verso nuovi mercati.

La nostra missione è soddisfare le esigenze del Cliente, proponendo prodotti validi e convenienti, razionalizzando i costi; offrendo un elevato standard di qualità; eseguendo il lavoro con cura e competenza e poi… naturalmente c’è la cura delle relazioni commerciali, vero motore propulsivo della nostra attività.

Scatolificio Martinelli Srl - piazzale di carico e scarico delle merci

Scatolificio Martinelli Srl | Produzione di contenitori porta pizza e dischi per pasticceria: piazzale di carico e scarico delle merci

Stabilimento di Produzione

Sede centrale: Somma Vesuviana (Napoli - Italia)
Scatolificio Martinelli Srl
Traversa Allocca, 1
80049 Somma Vesuviana (NA)
Partita IVA: 05116501213

Contatti Rapidi

  • Linea 1: (+39) 081 5316956
  • Linea 2: (+39) 081 5318849
  • Mobile 1: (+39) 327 1608912
  • Mobile 2: (+39) 346 9751584
  • Email: info@scatolificiomartinelli.it
Privacy Policy

Contenitori per Alimenti

La nostra azienda è da sempre impegnata in una continua ricerca per il miglioramento della qualità dei contenitori per alimenti che produciamo.

Ponendo attenzione agli aspetti qualitativi, tecnologici e normativi, trasformiamo la carta a micro-onde ed il cartoncino accoppiato, in accurati prodotti di qualità per il trasporto delle pizze e dei dolci.