Portapizza Sicuro: il nuovo progetto dello Scatolificio Martinelli Srl

Scatolificio Martinelli Srl - produzione Scatole pizza di tutte le misure a Somma Vesuviana (Napoli): progetto Portapizza Sicuro

Scatolificio Martinelli Srl: scatola portapizza da asporto

 

Negli ultimi tempi molti sono stati gli allarmi intossicazione dovuti all’utilizzo di contenitori portapizza realizzati secondo canoni non rispondenti alle normative vigenti in Italia: superamento dei limiti di piombo, eccesso di ftalati ed altre sostanze nocive derivanti dall’utilizzo di carta di scarsa qualità oppure utilizzo di carta riciclata per la produzione dei cartoni pizza, sono tra le principali cause di tali spiacevoli episodi.

A contatto con un alimento caldo, quale è la pizza appena sfornata, i box pizza di bassa qualità sprigionano, infatti, delle sostanze tossiche che migrano dal cartone alla pizza. A farne le spese sono certamente i malcapitati consumatori finali, che vedono messa a rischio la propria salute, ma anche le pizzerie – che subiscono danni legali e morali a seguito di episodi di intossicazione – nonché gli scatolifici che producono le scatole ed i contenitori per il settore pizzerie.

Difatti, i produttori di semilavorati che, come lo Scatolificio Martinelli Srl, scelgono di operare nel pieno rispetto della salute del consumatore, e che utilizzano soltanto materie prime di alta qualità, per la produzione delle proprie scatole pizza, subiscono significativi danni economici  derivanti dalla concorrenza sleale di chi può offrire il proprio prodotto ad un prezzo inferiore a quello di mercato, con il mancato rispetto tanto delle norme legislative vigenti quanto della salute dei consumatori e procurando alle aziende “serie” che operano nel mercato, persino danni morali derivanti dalla “cattiva pubblicità” fatta alla professione.

Proprio a seguito di tali considerazioni noi dello Scatolificio Martinelli Srl abbiamo scelto di avviare un nuovo progetto fondato sulla filosofia che, da sempre, accompagna il nostro lavoro: garantire al consumatore la sicurezza della catena alimentare, fornendo contenitori porta pizza che assicurino il mantenimento della qualità, delle caratteristiche organolettiche e della salubrità della pizza.

L’iniziativa Portapizza Sicuro mira a tutelare la salute del consumatore, garantendo un prodotto realizzato esclusivamente con carte di pura cellulosa e senza contenuti di macero e  con l’utilizzo esclusivo di inchiostri a base d’acqua e senza metalli pesanti, al fine di differenziare i nostri prodotti da tutti gli altri presenti sul mercato.

Noi dello Scatolificio Martinelli Srl vogliamo che il logo Portapizza Sicuro, divenga sul mercato e per i consumatori, simbolo di qualità e trasparenza.

Stabilimento di Produzione

Sede centrale: Somma Vesuviana (Napoli - Italia)
Scatolificio Martinelli Srl
Traversa Allocca, 1
80049 Somma Vesuviana (NA)
Partita IVA: 05116501213

Contatti Rapidi

  • Linea 1: (+39) 081 5316956
  • Linea 2: (+39) 081 5318849
  • Mobile 1: (+39) 327 1608912
  • Mobile 2: (+39) 346 9751584
  • Email: info@scatolificiomartinelli.it
Privacy Policy

Contenitori per Alimenti

La nostra azienda è da sempre impegnata in una continua ricerca per il miglioramento della qualità dei contenitori per alimenti che produciamo.

Ponendo attenzione agli aspetti qualitativi, tecnologici e normativi, trasformiamo la carta a micro-onde ed il cartoncino accoppiato, in accurati prodotti di qualità per il trasporto delle pizze e dei dolci.