Glossario

Scatolificio Martinelli Srl: glossario

Scatolificio Martinelli Srl | Produzione di cartoni porta pizza e di vassoi e dischi per pasticceria: glossario

Scatolificio Martinelli Srl: Glossario

In questa sezione abbiamo deciso di elencare alcuni dei termini di ricerca che i navigatori potrebbero utilizzare, per cercare lo Scatolificio Martinelli Srl, tramite i motori di ricerca. Per ciascun termine di ricerca, o aggregando quelli tra loro omogenei, abbiamo posto una sintetica descrizione ed eventualmente un link interno oppure uno esterno, con lo scopo di fornire un ulteriore servizio ai visitatori del sito web (per link interno intendiamo un collegamento ad una nostra pagina web, mentre per link esterno, intendiamo un collegamento ad una pagina esterna al nostro sito).

Scatolificio Martinelli Srl: Visto verdeScatolificio Martinelli Srl

Lo Scatolificio Martinelli è sorto come ditta individuale a carattere familiare nel 1998 e nel 2007 si è trasformata in una società a responsabilità limitata, in concomitanza del trasferimento presso la nuova struttura di Somma Vesuviana, in provincia di Napoli, in un zona a vocazione industriale; la produzione si sviluppa su di un area di circa 3.700 mq, con una superficie coperta di 1.500 mq, per la trasformazione del cartone micro-onda in scatole porta pizza e per la formatura di vassoi per dolci da cartoncino accoppiato per pasticceria. La zona adibita al carico ed allo scarico delle merci è estremamente ampia e funzionale. [per saperne di più…]

Scatolificio Martinelli Srl: Visto verdescatolificio, scatolifici

Fabbrica per la produzione di contenitori da imballaggio da carte e cartoncini accoppiati; nel nostro caso sono prodotte scatole per la pizza da asporto o, utilizzando una terminologia anglofona pizza box; scatole e contenitori portapizza che debbono rispondere a precise normative nazionali ed internazionali, a tutela del consumatore ed a salvaguardia della salute pubblica. Da alcuni anni lo Scatolificio Martinelli Srl, affianca alla sua tradizionale produzione di scatole pizza, anche una linea di produzione di prodotti e contenitori per pasticceria, dai più classici vassoi porta paste alle eleganti e sofisticate scatole porta torta.

Scatolificio Martinelli Srl: Visto verdeNapoli

La città di Napoli è situata in posizione centrale all’omonimo golfo, tra il Vesuvio e l’area vulcanica dei Campi Flegrei in uno scenario universalmente definito tra i più incantevoli al mondo. Il suo vasto patrimonio artistico ed architettonico ha permesso al suo centro storico, di entrare a far parte della lista dei siti che l’UNESCO ha dichiarato patrimonio dell’umanità. Il territorio, in particolare il panorama del golfo, le numerose espressioni della napoletanità quali la cucina e la musica napoletana, sono annoverate e riconosciute, nell’immaginario collettivo internazionale tra i più classici simboli dell’Italia.

Scatolificio Martinelli Srl: Visto verdeSomma Vesuviana

La cittadina di Somma Vesuviana sorge nel cuore del Parco Nazionale del Vesuvio a 150 metri di altezza sul livello del mare in provincia di Napoli. Ha origini antichissime, attestate in numerosi reperti archeologici e da una delle piu grandi ville romane dove si pensa sia morto l’imperatore Cesare Augusto e costituisce uno dei paesi più interessanti dell’area vesuviana. Il Casamale, il suo più antico quartiere è ancora circondato da mura aragonesi. Più in basso dell’abitato di trova la quattrocentesca Chiesa di Santa Maria del Pozzo e, nelle immediate vicinanze, un Museo di Arte Contadina che raccoglie tantissimi oggetti di uso quotidiano della civiltà di un tempo.

Scatolificio Martinelli Srl: Visto verdescatole porta pizza, scatole pizza, contenitori porta pizza, contenitori pizza, cartone pizza, pizza box

La scatola porta pizza, inteso come contenitore della pizza da asporto, grazie alle sue ottime attitudini alla stampa, diventa un efficace strumento in grado di valorizzare l’immagine della pizzeria con disegni personalizzati, marchi e slogan societari, per una valida promozione pubblicitaria. Un efficace smaltimento delle scatole e dei contenitori portapizza, grazie ad una attenta ed efficace raccolta differenziata dei rifiuti, consente il riutilizzo del cartone micro-onda pulito, che è rinnovabile e riciclabile al 100%; diversamente, la parte di contenitore che reca tracce di residui alimentari va differenziata nel rifiuto secco. Dopo adeguate lavorazioni il cartoncino micro-onda che forma la scatola porta pizza potrà essere riutilizzata per la produzione di cartone ondulato per imballaggi industriali.

Scatolificio Martinelli Srl: Visto verdecartone pizza, cartone porta pizza, cartone micro-ondulato, cartone micro-onda, cartone atossico

Il cartone micro-onda è la materia prima che noi trasformiamo e deve sempre avere come proprietà fondamentali l’atossicità ed una buona resistenza meccanica, in considerazione che le scatole porta pizza sono sollecitate dal calore, dalle problematiche legate all’impilamento e dal trasporto. La struttura fisica del cartone micro-onde è sostanzialmente composta da due superfici di carta – le copertine – che racchiudono l’ondulazione cartacea che conferisce stabilità e resistenza.

Stabilimento di Produzione

Sede centrale: Somma Vesuviana (Napoli - Italia)
Scatolificio Martinelli Srl
Traversa Allocca, 1
80049 Somma Vesuviana (NA)
Partita IVA: 05116501213

Contatti Rapidi

  • Linea 1: (+39) 081 5316956
  • Linea 2: (+39) 081 5318849
  • Mobile 1: (+39) 327 1608912
  • Mobile 2: (+39) 346 9751584
  • Email: info@scatolificiomartinelli.it
Privacy Policy

Contenitori per Alimenti

La nostra azienda è da sempre impegnata in una continua ricerca per il miglioramento della qualità dei contenitori per alimenti che produciamo.

Ponendo attenzione agli aspetti qualitativi, tecnologici e normativi, trasformiamo la carta a micro-onde ed il cartoncino accoppiato, in accurati prodotti di qualità per il trasporto delle pizze e dei dolci.